I felini più straordinari del pianeta a Pisa per l'Expo Internazionale

Sabato 23 e domenica 24 novembre alla Stazione Leopolda due giorni per ammirare i gatti più belli del mondo, con presentazioni di libri, corner informativi e attività di volontariato per la tutela dei gatti meno fortunati

“Un gatto per amico”, l’Esposizione Internazionale Felina organizzata sotto l'egida di ENFI - Ente Nazionale Felinotecnica Italiana torna alla Stazione Leopolda di Pisa sabato 23 e domenica 24 novembre 2019.

Nei due giorni molti gatti, appartenenti a svariate razze, saranno in gara per il conseguimento dei vari titoli previsti nel Campionato Internazionale. Ci saranno le razze più classiche, come persiani, esotici, ragdoll e blu di Russia, british, scottish, highland, ma anche alcuni esemplari di razze rare come i kurilian bobtail. A valutare la rispondenza agli standard internazionali sarà una giuria internazionale proveniente da Belgio, Bielorussia, Francia e Italia.

Si terranno le presentazioni dei libri: Felix. La storia del gatto a trazione anteriore di Claire Cécile Cena (Noctua Book), il gatto diversamente abile adottato dall’autrice che è diventato un caso mediatico e i racconti E pensai che sette vite non erano abbastanza di Caterina Corucci illustrati da Elena Liverani (Carmignani Editrice), la storia divertente di un gatto che passeggia per i corridoi di un museo e ci racconta le sue vite.

Sarà inoltre dato ampio spazio alla tutela dei gatti meno fortunati grazie alla presenza di alcune associazioni di volontariato. OIPA Modena ci farà conoscere il mondo dei gatti disabili e sarà possibile scoprire cosa vuol dire vivere con un “gatto a trazione anteriore” come Felix e incontrarne alcuni. L'Associazione "Gatti Pisa" illustrerà le difficili vite dei gatti abbandonati e bisognosi di cure e il grande impegno e sacrificio che serve per recuperarli, ospitarli, nutrirli, curarli e dare loro la possibilità di trovare una nuova famiglia.

Sarà possibile per tutti i visitatori prendere contatto con queste associazioni per aiutarle nel difficile lavoro di tutti i giorni ed eventualmente per adottare uno di questi mici sfortunati ma non per questo meno belli o meno dolci.

Per informazioni:
+39 333/6522345
clubfelino.pt@gmail.com
www.ungattoperamico.it

 

21/11/2019