ARTOUR-O: UN’EDIZIONE DEDICATA A LEONARDO, COSIMO I, GIOTTO

Artour-O: un’edizione dedicata a Leonardo, Cosimo I, Giotto.

Fino al 24 marzo torna a Firenze e nella sua provincia l'evento diffuso di arte contemporanea e design

Si è aperto lo scorso 20 marzo per concludersi domenica 24: si tratta di 'Artour-O Must', l'evento internazionale di arte contemporanea e di design finalizzato a creare nuove strategie di mercato e di consapevolezza dei valori della cultura. L'edizione in corso è dedicata a Leonardo, Cosimo I ed a Giotto, con la partecipazione di 60 artisti che sono e saranno fino a domani protagonisti di performance e installazioni in diverse sedi della città di Firenze.

Il format dell'evento si basa sull'antico concetto di 'committenza': oltre 60 enti tra imprese, fondazioni, istituzioni e associazioni saranno i committenti degli artisti e con loro proporranno momenti dedicati alla storia dell'arte, all'architettura, all'arte contemporanea e al design, ma anche alla musica, alla moda, al cibo e alla didattica. Lo scopo è quello di rivalutare e attualizzare il ruolo della committenza illuminata che nel passato ha avuto a Firenze molti esempi di eccellenza.

Sabato 23 marzo
11.00
ARTOUR-O in Città - Il sogno nel cassetto con Lisa Zadi per i bambini e i “bambini dentro”. SS.ma Annunziata con Friends of Florence.
16.30 Fiesole pomeriggio Centro Studi Sauro Cavallini.
20.30 ARTOUR-O A TAVOLA al Grand Hotel Mediterraneo.

Domenica 24 marzo
10.00
ARTOUR-O in Città Montedomini.
11.30 Grand Hotel Mediterraneo - Installazione di Giorgio Gatto. Partecipano il Presidente Eugenio Giani e Margherita Franzoni Focus Punto Critico.

Tutti i luoghi sono aperti al pubblico gratuitamente

Per informazioni:
http://www.ellequadro.com

 

23/03/2019