Ferragosto per i bambini alla scoperta del Parco di Pinocchio

A Collodi nel comune di Pescia tanti appuntamenti al Parco e al Giardino Garzoni Casa delle Farfalle

Al Parco di Pinocchio e allo Storico Giardino Garzoni “Casa delle Farfalle” sabato 10, domenica 11 e per Ferragosto il 15 agosto ci saranno tanti appuntamenti divertenti in programma per i bambini e le famiglie in visita a Collodi.

Il 10 11 agosto al Parco di Pinocchio, ispirandosi al primo volo dei fratelli Wright, sarà possibile giocare con aeroplani costruiti con materiale di riciclo (attività prevista la mattina e il pomeriggio). Il volo sarà il tema portante anche al Giardino Garzoni dove è in programma il volo degli aquiloni (ore 16.30).

Per Ferragosto, i bambini si trasformeranno in una ciurma di pirati alla ricerca degli zecchini d’oro di Pinocchio (caccia al tesoro) a bordo della Nave Corsara battente bandiera “Pinocchio” (attività prevista la mattina e il pomeriggio).

Anche al Giardino Garzoni ci saranno tante nuove avventure all’interno della Grotta di Nettuno (ore 16.30). Domenica 11 e giovedì 15 agosto sarà in funzione il bus navetta gratuito che dal giardino Garzoni porta fino a Collodi Castello, con rientro a piedi (dalle 15.00 alle 18.00).

Nel fine settimana del 17 e 18 agosto le attività previste al Parco e al Giardino saranno ispirate alla Via Europea della Fiaba. Mentre i giorni 23, 24 e 25 agosto, il celebre marionettista Pavel Vangeli (Repubblica Ceca) si esibirà nel Parco di Pinocchio con due spettacoli di 30 minuti ciascuno, alle 16.00 e alle 17.30; una sorta di anteprima alla programmazione serale e notturna del Senza Fili - Pinocchio Street Festival

Per informazioni:
0572 429342
parcodipinocchio@pinocchio.it
www.pinocchio.it

 

07/08/2019