Il Carnevale di Viareggio omaggia Lorenzo Jovanotti con un carro

Un carro fuori concorso con la musica di Lorenzo aprirà le sfilate dal 9 febbraio al 5 marzo

La Fondazione Carnevale e il Comune di Viareggio hanno deciso di rendere omaggio al grande artista che ha scelto proprio la città di Viareggio e la sua Spiaggia del Muraglione per una delle date e per il gran finale del Jova Beach Party. Una manifestazione unica, che porta in scena l’esperienza collettiva di una giornata di mare, musica e divertimento, e che diventa il centro dell’estate 2019.

Un carro fuori concorso sfilerà come primo di fila nella parata dei cinque corsi e porterà in scena il 9, 17, 23 febbraio e ancora il 3 e il 5 di marzo la musica di Jovanotti. Una pedana, una consolle, un DeeJay per ogni corso diverso e la musica di Lorenzo saranno quindi l’apertura del Carnevale di Viareggio 2019.

L’effetto speciale di questo carro fuori concorso non saranno quindi le altezze o le sculture dei Maestri della cartapesta, ma il calore che il pubblico di Viareggio e in generale tutto il pubblico italiano ha già dimostrato verso l’artista con il clamoroso sold out della data del 30 luglio esaurita in poche ore, che ha già costretto gli organizzatori a prevedere un secondo appuntamento, per il gran finale del Jova Beach Party il 31 agosto, sempre nella Spiaggia del Muraglione.

La presidente Marialina Marcucci ha dichiarato: “Jovanotti ha sempre mostrato grande attenzione per il Carnevale e già nel passato ha voluto collaborare con i nostri artisti. Non appena annunciata l’iniziativa del Jova Beach Party, lo slancio della nostra comunità è stato immediato e affidare l’apertura del corso alla sua musica ci è parso del tutto naturale”.

“Ci è parso giusto rendere un omaggio sentito a Jovanotti. L’entusiasmo e l’attesa per il doppio appuntamento a Viareggio sono tangibili, e il Comune di Viareggio e la Versilia tutta vogliono dire un sentito grazie per questa meravigliosa iniziativa che ha colpito nel segno e che ha conquistato i cuori dei nostri cittadini”, ha aggiunto il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro.

Come il Jova Beach Party che collabora con il WWF nel massimo rispetto e attenzione per l’ambiente, anche il Carnevale di Viareggio è #PlasticFree.

Per informazioni:
http://viareggio.ilcarnevale.com

 

21/01/2019