Cultura/

Lucca Comics & Games ‘si fa in quattro’ per accontentare tutti

Dal 29 ottobre al 1° novembre torna l’appuntamento per gli amanti di fumetti e video game, la kermesse si dividerà in quattro formule: online, dal vivo, diffusa e ‘on air’

Lucca Comics & Games

Dopo mesi di attesa e trepidazione finalmente è arrivata la notizia tanto attesa dagli amanti dei fumetti e dei videogames: Lucca Comics & Games si farà, la nuova edizione sarà dal 29 ottobre al 1° novembre con una formula tutta nuova che si dividerà in quattro proposte per accontentare tutti nel riseptto delle norme di sicurezza anti-Covid.

Parte il conto alla rovescia per un’edizione che non abbandonerà la città toscana che resterà il cuore degli eventi. Il festival avrà infatti una dimensione fisica diffusa, contenuta e diversa dal solito in linea con i protocolli degli eventi statici di sala (cinema, teatri e auditorium). Lucca Comics & Games avrà modalità di partecipazione specifiche e restrizioni coerenti con l’ordinanza regionale e in linea con i protocolli AEFI. Il tutto per garantire la massima sicurezza del pubblico, degli operatori e dei collaboratori. L’accesso a tutte le attività sarà consentito solo tramite biglietto, ivi incluse le attività cosplay che avranno luogo in alcuni dei palazzi storici più belli di Lucca.

Lucca Comics & Games offrirà la possibilità di partecipare anche a chi non potrà raggiungere la Toscana. Saranno organizzati eventi in diretta e on demand, attività su prenotazione con pacchetti premium, anteprime e proiezioni, consigli per gli acquisti, con contenuti sviluppati ad hoc provenienti anche dalla community.

Rai e Rai Radio 2 saranno mediapartner ufficiali per supportare il grande evento pubblico dedicato al fumetto e al gioco in un momento storico in cui il sostegno per la ripartenza delle manifestazioni culturali diventa un vero e proprio impegno di Servizio Pubblico

Infine Lucca Comics & Games si trasformerà in un grande festival diffuso sul territorio nazionale grazie al coinvolgimento dei principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy. I luoghi dove si condividono le passioni diventeranno avamposti distribuiti in tutta Italia per offrire intrattenimento culturale. 1, 10, 100 Lucca Comics & Games dove gli editori potranno proporre contenuti speciali e le uscite del momento, in filo diretto con le attività svolte a Lucca e negli altri campfire. Una vera e propria chiamata alle armi, soprattutto a supporto di quei posti dove si coltiva l’amore per i personaggi dell’immaginazione. Chiunque voglia fare parte di questa rete può farlo compilando il questionario sul sito www.luccacomicsandgames.com/campfire. 

 

I più popolari su intoscana