Talenti sotto le stelle, Bocelli ad agosto a Forte dei Marmi

Concerto benefico a Villa Bertelli a favore della fondazione intitolata al tenore toscano. Bocelli: 'Ogni volta che posso fare qualcosa nella terra dove la gente parla il mio accento sono felice'

"Ogni volta che posso fare qualcosa nella terra dove la gente parla con il mio accento, sono felice" - con queste parole il tenore toscano Andrea Bocelli ha annunciato la sua partecipazione a 'Talenti sotto le stelle', concerto benefico che sarà devoluto alla sua Fondazione che chiuderà la stagione di Villa Bertelli di Forte dei Marmi.

L'appuntamento con la serata di 'voci e musica' è per il prossimo 26 agosto, un concerto nel quale saranno protagonisti, giovani prodigi del panorama musicale italiano e internazionale, come Maria Aleida, Anastasya Petrishak, Matteo Bocelli e Monica Zhang. Confermata, la presenza straordinaria del maestro Andrea Griminelli. Dirigeranno l'orchestra dell'Istituto Superiore Boccherini, il maestro Carlo Bernini e il maestro Gianpaolo Mazzoli.

A presentare la serata, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione di cui Bocelli è fondatore e sostenitore per un intervento già in corso alla nuova scuola di istruzione secondaria di primo grado 'G. Leopardi' di Sarnano delle Marche, saranno Pino Insegno e Ilaria Della Bidia.

"Siamo onorati - ha sottolineato il vice sindaco del Comune di Forte dei Marmi Graziella Polacci - e ringraziamo la Andrea Bocelli Foundation per l'impegno profuso verso chi ha bisogno. Mi sono veramente emozionata a Sarnano ed è con profonda gioia che il nostro Comune ha preso parte a questa iniziativa di solidarietà".

"E' con grandissima soddisfazione - ha detto ricordato il presidente della Fondazione Bertelli Ermindo Tucci - che ospiteremo questo evento, che, oltre al prestigio, ci darà la possibilità di offrire il nostro aiuto in una causa così importante, come il completamento della scuola di Sarnano".

 

 

 

08/05/2018