Teatro Rinnovati e Teatro Rozzi: Benvenuti direttore artistico

L'attore e regista toscano pronto a portare 'un nuovo Rinascimento' e una nuova 'fioritura' artistica nella città di Siena 

E' la prima volta che a Siena l'amministrazione comunale ha nominato un direttore artistico "per dare maggiore impulso all'attività culturale in una città che, storicamente, vanta una secolare tradizione teatrale". A guidare dunque il Teatro Comunale dei Rinnovati e il Teatro dei Rozzi sarà l'attore e regista toscano Alessandro Benvenuti.

Il neo direttore artistico ha spiegato che il sindaco Luigi De Mossi gli ha chiesto "un 'Rinascimento', lo splendore. 'Io la chiamo fioritura', ha precisato Benvenuti. Per questo ho accettato anche con un po' timore, e mi sono chiesto perché l'ho fatto. Non sarà semplice, ma sarà molto emozionante', ha aggiunto.

"Abbiamo sentito la necessità di portare un direttore artistico di questo livello - ha spiegato invece il sindaco De Mossiperché Siena merita di avere un teatro all'altezza delle proprie tradizioni e all'altezza della Congrega dei Rozzi del 1500 e, più in generale, della cultura che questa città esprime" le parole di De Mossi.

08/03/2019