Salute/

8 marzo per la prevenzione Visite gratis alla tiroide

A Scandicci le donne possono prenotare un test gratuito

Visite gratuite per la prevenzione dei tumori della tiroide venerdì 8 marzo, sabato 9, venerdì 15 e sabato 16, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso il distretto Asl di via Vivaldi di Scandicci. L’iniziativa è organizzata dalla fondazione Ant Italia onlus con il patrocinio del Comune di Scandicci, in occasione della Festa della Donna.

Proseguono quindi le iniziative della campagna “Prevenzione e/è salute” organizzate negli ultimi due anni dalla Commissione pari opportunità del Comune in coincidenza con l’8 marzo, e che avevano riguardato controlli gratuiti al seno con Ispo e Humanitas. Grazie alla campagna di Ant “E’ la tua vita, non lasciarla sfiorire” sono disponibili 120 visite riservate alle cittadine di Scandicci, da prenotare chiamando il 3490693571 dal 27 febbraio al 6 marzo in orario 9-13.

Inoltre la Commissione Pari opportunità presieduta da Federica Zolfanelli ha organizzato un programma di appuntamenti culturali e di incontro, con inizio martedì 5 marzo alle 21 al Teatro Studio, “La primavera della donna araba” di e con Liliana Poli e al termine la consegna del Premio Donna Città di Scandicci.

Topics:

I più popolari su intoscana