Attualità/

Ecomaratona tra i vigneti del Chianti e una passeggiata tra le cantine

Aperte le iscrizioni per la competizione che il prossimo ottobre porterà migliaia di persone nel Chianti, tra sport e turismo

Ecomaratona Chianti

Prosegue il countdown verso l’Ecomaratona del Chianti, che il prossimo 18 ottobre porterà migliaia di persone a sfidarsi – correndo o passeggiando – tra i vigneti o le cantine del Chianti.

Per la 9ª edizione della manifestazione, il comitato organizzatore ha infatti fissato dei punti di iscrizione anche fuori dalla Toscana, per avvicinarsi ai tanti atleti – o dilettanti – che ogni anno arrivano a Castelnuovo Berardenga da ogni regione d’Italia, per godere di un week-end all’insegna dello sport e del divertimento.

In base alla propria preparazione sarà perciò possibile scegliere di iscriversi per la ‘classica’ competitiva da 42 chilometri (con una soglia massima di 800 iscritti), o per quella da 14 chilometri(fino a 600 iscrizioni). Tra le distanze non agonistiche ricordiamo la Ecopasseggiata, tra le cantine, di 10 km ed il nordic walking di 11 km (fino a 300 iscritti).

Per ulteriori informazioni è disponibile il regolamento pubblicato sul sito www.ecomaratonadelchianti.it , dove è possibile prendere conoscenza delle quote di iscrizione e dei requisiti di partecipazione.

 

Ti potrebbe interessare anche :

5 toscani per il prossimo fantacalcio Da Buffon fino a Pazzini e Pavoletti

Moto GP, Rossi & co al Mugello Weekend di motomondiale

Dall’Elba a Piombino pagaiando Traversata benefica per l’AISLA

I più popolari su intoscana