Musica/

Francesco Renga al Mandela Forum sul palco con Giorgio Panariello

Giovedì 18 maggio il cantautore italiano sarà in concerto con uno show che prevede una piccola esibizione del comico toscano suo carissimo amico

Francesco Renga sarà in concerto il 18 maggio al Nelson Madela Forum di  Firenze per la terza data dello ‘Scriverò il tuo nome Live Tour’, cinque nuovi straordinari concerti nei principali Palasport italiani. Questi nuovi appuntamenti saranno l’occasione per ascoltare i brani tratti dall’ultimo album di inediti del cantautore ‘Scriverò il tuo nome’, balzato subito ai vertici di tutte le classifiche di vendita e diventato Disco d’oro in sole sei settimane, di cui uscirà la versione live il 28 aprile su etichetta Sony Music che è stato anticipato il 31 marzo dall’uscita del singolo “Nuova Luce”.

Il nome dell’amore è il centro di tutto e diventa leit motiv dello show che si svolge su un main stage A e su uno stage B, che Francesco definisce “sala prove”, dedicato esclusivamente a un set acustico più intimo. Quasi 40 brani per più di due ore di live in cui Francesco Renga mette la sua voce al servizio delle parole e delle melodie. Alle sue spalle si alternano immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e contributi live.

La band che accompagnerà Francesco Renga è composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso. Sul palco fiorentino salirà anche il comico toscano Giorgio Panariello granda amico del cantautore.

Il concerto fiorentino sarà anticipato da un incontro del cantante con i suoi fan nella Libreria Feltrinelli RED in piazza Repubblica a Firenze il 10 maggio.

Per informazioni:
www.fepgroup.it
www.francescorenga.it

Vedi mappa
I più popolari su intoscana