Viaggi/

TripAdvisor premia la Toscana: terza in Italia, suo il miglior B&B

Il popolare sito di recensioni annuncia i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2016: a Castiglion Fiorentino il B&B più apprezzato al mondo

Casa-portagioia-castiglion-fiorentino-tripadvisor

TripAdvisor ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2016. Con ben 125 strutture premiate e 150 riconoscimenti ricevuti, la Toscana si riconferma protagonista a livello nazionale e internazionale con eccellenze che dominano il panorama mondiale, come il miglior B&B al mondo. I Travelers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato oltre 7.000 strutture a livello mondiale, di 97 Paesi e otto aree geografiche, i cui vincitori vengono decretati sulla base di milioni di recensioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a tutte le latitudini.

Nonostante sia il Lazio la regione che si aggiudica il maggior numero di B&B premiati a livello nazionale, è la Toscana a portare il nome dell’ospitalità italiana nel mondo. Infatti è il B&B Casa Portagioia, di Castiglion Fiorentino (AR) ad aggiudicarsi non solo il gradino più alto del podio in Italia ma anche la classifica dei migliori B&B in Europa e nel mondo.

È difficile esprimere l’emozione che si prova quando, per la terza volta, si è nominati il Miglior B&B al mondo da TripAdvisor” hanno dichiarato Marcello e Terry di Casa Portagioia. “Siamo molto onorati che i nostri ospiti abbiano una opinione così alta di noi e che tanti tornino spesso qui, considerando Casa Portagioia la loro dimora Toscana”.

La Toscana vanta inoltre il terzo posto tra le regioni più premiate a livello nazionale – alle spalle di Campania e Trentino Alto Adige – per il numero di riconoscimenti, con 15 strutture vincitrici e 19 menzioni. “La soddisfazione dei turisti dopo aver fatto visita in Toscana – ha commentato l’assessore al Turismo Stefano Ciuoffo – è il primo elemento per farli tornare, e il motore del passaparola che è un veicolo straordinario per far visitare luoghi anche meno conosciuti del nostro territorio. Sistemi di apprezzamento spontanei come questi, infatti, sono sempre più seguiti per selezionare e organizzare la propria vacanza e siamo quindi contenti del risultato delle strutture ricettive che segna la cifra del valore dell’offerta toscana”.

I più popolari su intoscana