Attualità/

A Borgo San Lorenzo il nuovo Centro Culturale Islamico

Il Centro svolgerà attività di studio e religiose per la comunità musulmana che vive nel Mugello

centroculturaleislamico

A Borgo San Lorenzo apre il nuovo Centro culturale islamico del Mugello. Uno spazio di studio, ricerca e preghiera per la comunità islamica che vive nei comuni della valle. L’inaugurazione ufficiale si è tenuta lo scorso sabato, 9 marzo, alla presenza del Sindaco Giovanni Bettarini e di buona parte della giunta comunale, dell’assessore provinciale Sonia Spacchini e dei responsabili del centro, Fuad Amir Tarmum e Adan Omar Osman, che ricopre anche il ruolo di consigliere comunale a Borgo San Lorenzo.

“Confrontarsi con le diversità è la grande sfida del nostro tempo – ha commentato il sindaco Giovanni Bettarini – una sfida difficile che dobbiamo tuttavia saper affrontare e superare per vivere e crescere tutti insieme. Questo è un luogo di conoscenza e interazione, un luogo dove i fedeli dell’Islam di ritrovarsi per pregare e praticare la loro religione. E’ un segno di civiltà e progresso”.

“E’ un centro per attività culturali e con uso religioso – ha spiegato Fuad Amir Tarmum – per la comunità musulmana che vive in Mugello. Ma è anche uno spazio per far conoscere la vera faccia dell’Islam, della pace e dell’amicizia e dell’integrazione tra popoli, uno spazio che vuole essere un ponte fra culture”.

I più popolari su intoscana