Enogastronomia/

A cena con Agriqualità I sapori tipici di Lucca

Martedì 9 ottobre alle ore 20.00 al ristorante Premiata Tintoria Verciani – il Mecenate a Lucca

prodotti tipici piatto cibo

Volete assaggiare i migliori prodotti della Toscana, cucinati dai più bravi chef? Volete sapere com’è l’agricoltura integrata e cosa la contraddistingue?

A Lucca ci pensano Stefano e Sole, della premiata Tintoria Verciani – il Mecenate a Lucca che con grande cura e passione hanno messo a punto un menù rappresentativo di tutti i migliori prodotti della tradizione lucchese, con qualche innovazione realizzata diretttamente in collaborazione con i produttori.

Dal fagiolo rosso di Lucca all’eccellente "quarto povero" del manzo ai formaggi, alla pasta artigianale. Non manca nulla!

Una cena dedicata a curiosi e gourmet, un viaggio sul territorio attraverso i suoi sapori, un’occasione per apprezzare prodotti e ricette e avere informazioni di prima mano da cuochi e produttori sui metodi della produzione con lotta integrata, su dove trovarli e utilizzarli. Alla cena, in forma di convivio, saranno presenti infatti il macellaio Bullentini e Roberto Rappuoli (Toscana Cereali).

La serata è inserita nel programma regionale “Mese dell’Agriqualità”, un’iniziativa di Toscana Cereali in collaborazione con AIS FISAR e Slow Food Toscana, nel corso della quale alcuni tra i migliori ristoratori toscani realizzano i loro piatti per promuovere i metodi di produzione e la qualità delle materie prime frutto del lavoro di migliaia di agricoltori toscani.

Prenotazioni:
Ristorante il Mecenate
Via del Fosso, 94 (Lucca)
Tel. +39 0583 511861 – +39 320 2307408
info@ristorantemecenate.it
www.ristorantemecenate.it

I più popolari su intoscana