Attualità /

A Empoli arriva il nuovo servizio di Car Sharing 100% elettrico

Molti i vantaggi per chi usufruirà del servizio: parcheggi gratuiti sulle strisce blu, possibilità di percorrere le corsie preferenziali e libero accesso alla ZTL, ma soprattutto non inquinare

Scarica la app, iscriviti e parti. Questi i tre passaggi chiave per utilizzare fin da subito il nuovo modello di “Car Sharing 100% Elettrico” a Empoli, erogato dal Gruppo Renault, in partnership con la Concessionaria empolese Tinghi Motors.

La città di Empoli è capofila del progetto che vedrà nei prossimi giorni una flotta di ben quindici ZOE E-Tech Electric disponibile su territorio comunale.

I vantaggi per l’utilizzatore del servizio all’interno dei Comuni che aderiscono all’iniziativa sono molteplici: parcheggi gratuiti sulle strisce blu, possibilità di percorrere le corsie preferenziali e libero accesso alla ZTL, ma soprattutto non inquinare.

Inoltre, particolare attenzione è prestata all’aspetto legato alla sanificazione e pulizia delle vetture, anche nel rispetto dell’esigenza sanitaria attuale.

Come funziona il servizio

Il Car Sharing 100% elettrico Mobilize-Share utilizza la formula denominata Station Based Round Trip, soluzione di mobilità che si contraddistingue per la riconsegna della vettura a fine corsa, proprio nella stessa stazione di parcheggio in cui è iniziato il servizio, quindi con il vantaggio di trovare sempre un posto auto a fine corsa.

Grazie all’APP “Share by MOBILIZE” dedicata al nuovo servizio, l’utente iscrivendosi può verificare la disponibilità della vettura, il livello di ricarica e prenotare la Renault ZOE E-Tech Electric nella stazione più vicina, secondo le proprie esigenze.

I 10 punti ritiro

1. Ospedale (2 vetture), Viale Boccaccio, 22, direzione uscita dalla città
2. Stazione (2 vetture), Via Roma, 22, lato destro senso di marcia
3. Palaexpo (1 vettura), Via C.Battisti, direzione entrata città
4. Centro storico (1 vettura), Piazza del Popolo, parcheggi blu
5. Polo scolastico (1 vettura), Via Bonistallo, 43, Piazzetta Oasi Dolce
6. Polo tecnologico (2 vetture), Via Piovola, 138, parcheggio pubblico Sesa
7. Z.I. Terrafino (2 vetture), Via 1° Maggio, 4
7, parcheggio uscita città nei pressi della rotatoria
8. Usl/Ponzano (1 vettura), Via dei Cappuccini, 102 (in attesa di nuovo parcheggio rotatoria cimitero)
9. Serravalle (1 vettura), Via Serravalle a San Martino, angolo Viale delle Olimpiadi prima dello Stop
10. Base operativa di ricarica, Via L. Giuntini.

 

I più popolari su intoscana