Enogastronomia/

A Lido di Camaiore torna ‘Vini d’autore – Terre d’Italia’

Domenica 19 e lunedì 20 maggio 80 produttori e 400 vini da tutta Italia in assaggio all’Una Esperienze Versilia Lido

Domenica 19 e lunedì 20 maggio si rinnova a Lido di Camaiore l’appuntamento con Vini d’autore – Terre d’Italia l’evento nato per omaggiare l’eccellenza enoica del Bel Paese e divenuto ormai un punto di riferimento per operatori ed eno-appassionati.

Protagonisti della settima edizione saranno ancora una volta 80 produttori provenienti da tutte le regioni d’Italia e pronti a raccontare, attraverso le loro etichette più rappresentative, la storia dell’azienda e le nuove produzioni.
La degustazione, aperta a wine lovers, giornalisti ed operatori del settore, potrà contare sulla presenza di oltre 400 vini in assaggio, in rappresentanza di territori celebri e dal fascino eterno così come di distretti meno noti ma oltremodo stimolanti, per un viaggio virtuale e sensoriale a forte tasso di coinvolgimento.

Sarà così possibile andare alla scoperta di una prestigiosa, eclettica e niente affatto scontata selezione di cantine in grado di offrire una panoramica autorale sul “Vigneto Italia”, grazie anche alla diversità negli approcci che caratterizza e rende unico il lavoro e la filosofia di ciascun produttore.

Cornice dell’attesissima kermesse sarà come da tradizione il prestigioso Una Esperienze Versilia Lido di Lido di Camaiore, sul litorale della Versilia, una location unica e luminosa ideale per trascorrere un’intensissima due giorni tra Bacco e mare.

La manifestazione è ideata e organizzata dal gruppo che dal 1999 dà forma e sostanza alla testata on line L’AcquaBuona, specializzata nell’informazione e nell’approfondimento su enogastronomia ed agroalimentare di qualità; un team che da dodici anni è anche ideatore ed organizzatore di Terre di Toscana, fra le più importanti manifestazioni nazionali dedicate al vino toscano, alla quale ogni anno prendono parte 130 produttori ed oltre 3000 visitatori fra giornalisti, buyers, ristoratori, enotecari, distributori ed appassionati.

Orari: domenica dalle 11.30 fino alle 19 e lunedì dalle 11.30 fino alle 18.30

Ingresso €25 (l’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti)
Ingresso ridotto (€20) per i soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, SLOW FOOD, TOURING, ASPI e abbonati al notiziario de L’AcquaBuona

Per informazioni:
http://www.vinidautore.info

 

I più popolari su intoscana