Ambiente/

A Lucca arriva Murabilia e la città si trasforma in un giardino

Dal 1° al 3 settembre appuntamento con la mostra mercato di giardinaggio sulla cinta muraria e nei sotterranei lucchesi

Florovivaismo

Per tutti gli appassionati di giardinaggio torna da venerdì 1° a domenica 3 settembre a Lucca Murabilia, la manifestazione dedicata ai fiori e alle piante che trasformerà la città in un giardino.
La mostra mercato, giunta alla 17ima edizione, si terrà sulla affascinante cinta muraria di Lucca, sui baluardi San Regolo, La Libertà, nell’Orto botanico e nei sotterranei delle mura, con un ricco programma di convegni, laboratori e visite guidate.

Saranno oltre 250 gli espositori presenti, tra cui vivaisti italiani e stranieri, agronomi, aziende che presenteranno nuove attrezzi e arredi per il giardinaggio e importanti nomi del settore botanico. Obiettivo della manifestazione è quella di far conoscere le novità relative alla scoperta di nuovi cultivar o specie vegetali, di tecniche di coltivazione ma anche confrontarsi su tematiche sociali importanti, come la fame nel mondo o l’ecosostenibilità dell’ambiente.
Importanti anche i laboratori per ragazzi, che avranno l’opportunità di imparare tecniche di giardinaggio e conoscere le tradizioni contadine.

Per informazioni: murabilia.com

I più popolari su intoscana