Attualità/

A Pasqua sugli sci

La situazione neve sulla montagna toscana e tutte le iniziative delle feste pasquali

neve

La stagione dello sci non è ancora finita sulle montagne toscane. In tutte le località gli impianti saranno aperti a Pasqua e poi in molte stazioni si scierà anche nel mese di aprile.

Ecco la situazione neve nel dettaglio:

Abetone – altezza neve cm 250/400. Impianti tutti aperti fino al 7 aprile, poi zona Ovovia sempre aperta e zona Val di Luce aperta nei fine settimana fino a quando la sciabilità lo permetterà.

Amiata – altezza neve cm 80/200. Impianti aperti oggi 2/8. Sono in funzione le seggiove Cantore e Macinaie. Da sabato 30 marzo a lunedì 1° aprile impianti tutti aperti poi chiusura della stazione per fine stagione.

Cutigliano/Doganaccia
– altezza neve cm 200/250. Impianti tutti aperti fino al 7 aprile poi apertura nei fine settimana.

Garfagnana – altezza neve cm 80/140. A Careggine impianti tutti aperti  fino al 1° aprile, riapertura nel fine settimana e chiusura della stazione il 7 aprile. Al Casone di Profecchia impianti sempre aperti fino al sette aprile, poi apertura nel fine settimana. Aperti gli itinerari di fondo al Passo Radici.

Zeri – altezza neve cm 60/90. Impianti oggi chiusi, tutti aperti da sabato 30 marzo al 1° aprile e poi chiusura della stazione per fine stagione.

Gli appuntamenti e le promozioni
– All’Abetone dal 3 al 7 aprile ci sono gli sconti di Sport per tutti sulla neve. Alla Selletta ricordiamo le promozioni per le donne fino al 7 aprile. Sempre all’Abetone in zona Ovovia, il primo aprile c’è Surfatutto, discesa con autocostruiti, il 6 aprile in Val di Luce festa di sci e solidarietà per tutta la famiglia.

All’Amiata ad Abbadia San Salvatore il 29 marzo c’è la Giudeata, rievocazione in costume del venerdì santo. Al Casone di Profecchia il 6 aprile gara sociale dello sci club Il Casone. Alla Doganaccia il 21 aprile grande festa di fine stagione.  

Topics:

I più popolari su intoscana