A Prato tutti pazzi per i felini Arrivano gatti da tutto il mondo

Esposizione internazionale all'Estraforum. In passerella le razze più pregiate. Appuntamento il 25 e 26 gennaio prossimi

Sulla passerella non solo la moda, non solo i modelli, gli abiti fashion, le gambe mozzafiato delle indossatrici. Perchè a sfilare in Toscana, con tanto di eleganza raffinata, arriveranno a fine gennaio, anche i gatti. Così se Firenze è la città della moda, in occasione di Pitti, Prato diventa il centro che ospiterà all'Estraforum, l'Esposizione internazionale Felina.

Una vera e propria competizione che vedrà "sfidarsi" 300 gatti al giorno, per un totale di 600 "esemplari" nel week end del 25 e 26 gennaio. I felini arriveranno da tutto il mondo per contendersi lo scettro del migliore.  L'iniziativia è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico di Razza Pregiata, sotto l'egida dell'Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana) e della FIFe (Fédération International Féline). L'Anfi è l'unica associazione autorizzata dal Ministero a rilasciare attestati di appartenenza a una razza pregiata - il cosìddetto pedigree. Durante questa competizione di bellezza felina saranno esposti circa 300 gatti per giorno, per un totale di 600 gatti nell’intero weekend di expo.

Sabato sarà consegnata anche la "speciale medaglia d'argento", riservata ai gatti che non hanno ottenuto la nomination. Domenica invece guest star delle giornata saranno i "persiani e gli exotic shorthair". Quest'ultima iniziativa è organizzata da Per-Exo Club.

Insomma, per tutti gli amanti dei gatti, doppio appuntamento per imparare a conoscerne razze, qualità, bellezza e, perchè no, anche simpatia. Che la sfilata abbia inizio.

21/01/2014