Ambiente/

A scuola di sostenibilitàCorso gratuito a Siena

E’ organizzato dall’Università di Siena insieme al centro di informazione Europe Direct e l’Ufficio Formazione del personale dell’Ateneo

Sostenibilità

"Sostenibilità: una cultura che nasce dalle buone pratiche" è il titolo del corso di formazione organizzato dal gruppo Uni.D.E.A. (Università, diffusione etica e ambiente) dell’Università di Siena, in collaborazione con il centro di informazione Europe Direct Siena e l’Ufficio Formazione del personale dell’Ateneo. Il corso, rivolto a tutti coloro che intendono sviluppare o approfondire le proprie conoscenze in tale ambito, ha come scopo quello di diffondere una conoscenza approfondita delle tematiche legate al concetto di sostenibilità ambientale e proporne un’applicazione attraverso buone pratiche quotidiane nei luoghi di studio, di lavoro o a casa propria.

La conferenza "La sostenibilità come fattore di sviluppo" organizzata da Ne.S.So., il network senese per la sostenibilità, per il 18 aprile prossimo, costituirà la lezione inaugurale del corso. Gli altri appuntamenti saranno organizzati in cinque ulteriori moduli che affronteranno altri temi, dalle energie rinnovabili all’acqua, dalla mobilità sostenibile alla raccolta differenziata. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari ed esperti.

Questa iniziativa si aggiunge alle altre di sensibilizzazione ai temi della tutela ambientale, già promosse dallo stesso gruppo universitario.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione al corso, che è gratuito, è possibile consultare il sito web dell’Ateneo, alla pagina www.unisi.it/eventi/unidea , oppure è possibile rivolgersi all’ufficio Formazione del personale dell’Ateneo all’indirizzo perform@unisi.it

I più popolari su intoscana