Innovazione/

A Siena un parco per Charles Darwin

Lo spazio intitolato al celebre naturalista inglese, padre della teoria dell’evoluzione, sarà inaugurato sabato 12 giugno presso gli istituti biologici dell’Università di Siena a San Miniato

E’ in programma sabato 12 giugno l’inaugurazione, presso gli Istituti biologici dell’Università di Siena a San Miniato, del parco intitolato a Charles Darwin.

L’iniziativa del dipartimento di Biologia evolutiva dell’Ateneo senese, partita a novembre dell’anno scorso nell’occasione delle celebrazioni dei 200 anni dalla nascita del celebre naturalista inglese padre della teoria dell’evoluzione, è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Siena che  ha intitolato a Darwin il prato antistante l’ingresso principale degli Istituti Biologici di San Miniato.

Successivamente, con il contributo dell’assessorato all’istruzione della Provincia di Siena, studenti e docenti dell’Istituto d’Arte "Duccio di Buoninsegna" di Siena hanno realizzato una serie di opere (sculture, ceramiche, pannelli) che sono state collocate nel parco e nell’atrio di ingresso del complesso didattico.

L’inaugurazione del parco si terrà a partire dalle 12. La realizzazione del parco, oltre a celebrare il ruolo che il grande naturalista inglese ha avuto e ha tuttora per la biologia moderna, ha l’obiettivo di  valorizzare un’area già dedicata allo studio e alla ricerca nel campo delle scienze biologiche e naturali, e luogo di incontro e frequentazione di moltissimi studenti.

Topics:

I più popolari su intoscana