Attualità/

Abetone e Sport Neve e campionati

Gli appuntamenti Impianti tutti aperti

Sole sulle piste da sci

E’ stata ancora un settimana con tanta neve quella appena trascorsa e all’Abetone la sciabilità è perfetta. La neve sulle piste va dai 200 ai 300 cm. e il paesaggio è davvero da sogno. Gli impianti naturalmente soni tutti aperti, così come gli snowpark del Pulicchio e della Val di Luce e la pista di fondo Monte Maiori. E’ quindi il momento adatto per programmare una o più giornate sugli sci. Da non dimenticare catene a bordo o pneumatici da neve.

Tantissimi gli appuntamenti in programma, tra cui spiccano da domani (venerdì 15 febbraio) fino a domenica 17 febbraio i Campionati italiani per la categoria Master (over 30) organizzati dal Pool Firenze/Prato. Le prove si svolgeranno sulla pista Coppi del Pulicchio e allo Stadio di Slalom. Il programma prevede domani la gara di Super g, sabato lo slalom e domenica il gigante. E’ prevista la presenza di concorrenti da tutta Italia, che troveranno l’Abetone informa splendida (programma allegato in pdf).

Per quanto riguarda le altre iniziative sabato sera cena al rifugio Pulicchio e discesa alla luce delle fiaccole. Il 19 febbraio nell’ambito dell’iniziativa Sport per tutti della provincia di Pistoia si svolgerà la Giornata dell’integrazione sulla neve per le scuole. Saranno presenti oltre 180 ragazzi, di cui circa la metà portatori di disabilità. Infine, proseguono tutte le promozioni: under 14 a 1 euro 4×5, ovvero uno skipass omaggio dopo 4 acquistati.

I più popolari su intoscana