Aeroporto di Firenze Vueling apre nuovi voli

La compagnia spagnola nell'estate 2014 collegherà il capoluogo di regione con Ibiza, Mykonos, Santorini, Bari, Paleremo e Cagliari

Vueling nell'estate 2014 collegherà Firenze con Ibiza, Mykonos, Santorini, Bari, Palermo e Cagliari. I nuovi voli sono stati presentati oggi dal presidente e ceo della compagnia spagnola, Alex Cruz, dal presidente di Adf Marco Carrai, e dal sindaco di Firenze Matteo Renzi. Secondo quanto spiegato in conferenza stampa, la compagnia metterà a disposizione fino a 604 mila posti sui propri Airbus A319, con la previsione di trasportare circa 460 mila passeggeri: Vueling sarà così la principale compagnia a operare su Firenze.

''E' uno dei più grandi impegni che la nostra compagnia abbia preso nei confronti di una città, e questo impegno continua'', ha affermato Cruz, ricordando i collegamenti esistenti per Barcellona, Copenhagen, Londra, Madrid, Parigi, Berlino e Catania. Questo investimento, ha spiegato Carrai, ''permetterà di fare del polo fiorentino la seconda base di Vueling in Italia dopo Fiumicino, e questo permetterà di fare di Firenze un 'mini-hub', attraverso Heathrow e la Spagna sarà possibile arrivare nel Nord America e nel Sud America''.

18/11/2013