Ambiente/

“Agrienergie” di scena ad Arezzo

Fiera sulla produzione delle energie rinnovabili

Agrienergie

Le energie rinnovabili di provenienza agricola e forestale, biocarburanti e biogas, l’energia prodotta dal sole e dal vento. Il mondo delle bioenergie, le novità del settore rivolte agli agricoltori, agli enti pubblici e utilizzatori, alle aziende leader, oltre a momenti di approfondimento tecnico, politico e scientifico. Sono questi i protagonisti di Agrienergie, la manifestazione fieristica che si svolge ogni anno al Centro Affari di Arezzo.

Obiettivo principale della manifestazione è quello di stimolare e far incontrare la domanda e l’offerta su un settore ormai sempre più maturo per l’economia agricola del paese e per un modello ecosostenibile così come emerge dai più recenti orientamenti dell’Unione Europea.

Agrienergie è promosso dalla Regione Toscana, attraverso l’ARSIA, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione nel Settore Agricolo-forestale, Paulownia Italia e Centro Affari di Arezzo e delle Associazioni economiche e agricole, con il cofinanziamento degli enti locali e la collaborazione tecnica di AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali).

Gli espositori vengo ad Agrienergie per: presentare le ultime tecnologie del settore, mostrare le funzionalità degli ultimi macchinari, far conoscere i progetti di sviluppo, riscoprire l’agricoltura come indispensabile fonte di energia rinnovabile, offrire un panorama delle principali normative in materia e delle opportunità di finanziamento.

Oltre 4mila metri quadrati di esposizione per un percorso che si svilupperà attraverso diverse aree espositive dove saranno raccolte le migliori tecnologie ed innovazioni che offre attualmente il mercato per le fonti energetiche di provenienza:
-forestale (legno energia)
-agricola (agrienergie)
-per l’agricoltura (fotovoltaico, solare termico, minieolico, mini-idrico, geotermico).

http://www.agrienergieitalia.it

Topics:

I più popolari su intoscana