Al Polimoda 14 borse di studio per 'Leather+' il corso di pelletteria

Il corso che nasce con l'obiettivo di tramandare i mestieri artigiani sarà realizzato in collaborazione con l'Istituto dei Mestieri d'Eccellenza (IME) del gruppo LVMH e totalmente gratuito

Sono quattordici i posti disponibili per entrare a far parte del nuovo programma di formazione professionale Leather+ realizzato da Polimoda in collaborazione con l'Istituto dei Mestieri d'Eccellenza (IME) del gruppo LVMH. Un percorso completamente gratuito per i partecipanti grazie alle borse di studio messe a disposizione dall'Istituto fiorentino, con l'obiettivo di tramandare i mestieri artigiani. Il nuovo corso - riconosciuto dalla Regione Toscana per la figura professionale di 'Addetto alle operazioni di realizzazione dei prototipi di pelletteria' - accoglierà 14 studenti interessati a intraprendere la professione di artigiani della pelletteria, con 900 ore di formazione, di cui 500 a Polimoda e 400 in stage. Le lezioni inizieranno a giugno, le domande dovranno pervenire a Polimoda entro il 29 maggio.

I partecipanti potranno beneficiare di una preparazione teorica e pratica, al termine della quale avranno l’opportunità di svolgere un ulteriore periodo di tirocinio extra-curricolare all’interno di una delle Maison o partner LVMH, e costruirsi quindi una professionalità nel ramo della pelletteria di lusso lavorando a diretto contatto con i reparti di modelleria, taglio e pellami.

Il corso, del valore di 5000 €, è completamente gratuito per i partecipanti grazie alle 14 borse di studio offerte da Polimoda, e consente di ottenere una qualifica professionale della Regione Toscana riconosciuta a livello europeo nel settore della pelletteria. Il percorso fa parte del programma di formazione professionale dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza del Gruppo LVMH, nato in Francia nel 2014 con l’obiettivo di garantire la trasmissione del know-how delle Maison del Gruppo alle nuove generazioni tramite l’organizzazione di corsi con istituti partner e arrivato in Italia nel 2017 grazie alla partnership con Polimoda. Le Maison partner del Gruppo LVMH che collaborano alla realizzazione del corso sono: Bvlgari, Celine, Dior, Fendi, Loro Piana e Louis Vuitton

Il Polimoda è tra le dieci migliori scuole di moda in tutto il mondo e prima italiana nel BoF Global Fashion School Rankings, classifica pubblicata dall’autorevole magazine The Business of Fashion, ad oggi considerata la più completa e attendibile indagine sulla formazione moda a livello globale.

Per informazioni:
https://www.polimoda.com/it/leather-plus-lvmh-corso-finanziato/

 

 

02/05/2019