Musica/

Al Tempo Reale Festival vanno in scena le “musiche non lineari”

Dal 26 settembre al 10 ottobre dieci concerti in luoghi “insoliti” di Firenze come l’Ex Manifattura Tabacchi e il parco di Villa Vogel

Tempo reale Ex Manifattura Tabacchi

Torna dal 26 settembre al 10 ottobre a Firenze il Tempo Reale Festival l’ottava edizione della kermesse prodotta e organizzata dal centro fondato da Luciano Berio beneficiario tra l’altro dei contributi del Fondo Unico per lo Spettacolo. L’edizione di quest’anno è intitolata “Rewind Musiche non lineari” e propone dieci concerti in luoghi insoliti di Firenze.

Si comincia sabato 26 settembre all’Ex Manifattura Tabacchi tempio dell’archeologia industriale fiorentina con un giorno dedicato alla Sound Art, mentre domenica 27 appuntamento nel parco di Villa Vogel con Banda Vogel musicisti di diverse etnie e culture che convivono insieme nel Quartiere 4.

Il Tempo Reale Festival proseguirà poi con tanti altri eventi tra cui con l’omaggio al compositore francese Bernad Parmegiani scomparso nel 2013 presso la Limonaia di Villa Strozzi il 2 ottobre e “Real good time”, un omaggio a Lou Reed con una performance danzante del gruppo Kinkaleri ai Cantieri Goldonetta il 6 e 7 ottobre. Mentre il 9 ottobre alla Limonaia di Villa Strozzi omaggio al talento e alla ricerca di Luc Ferrari con l’esecuzione dei suoi “Exercices d’Improvisation”.

Foto di Giulia Sarno

Per informazioni:
http://www.temporeale.it/

I più popolari su intoscana