Musica/

Alberto Mariotti in trasformazioneDa King of the Opera a Ocean Bells

Esce in free download “Wrong Side Angel” il primo singolo del nuovo progetto musicale del multiforme cantautore toscano

Non riesce a stare fermo un attimo Alberto Mariotti. Dopo aver da poco pubblicato l’emozionante suite di venti minuti “Driftwood” con il gruppo di cui è leader i King of The Opera ecco che torna alla ribalta con un nuovo progetto: gli Ocean Bells.

Gli Ocean Bells nascono dall’incontro di Alberto Mariotti e Lorenzo Cipriani (Vinylistic, Wagooba), due compositori e performer dalle molteplici capacità creative che combinano musica e arti visive attraverso una visione poetica ed evocativa di mondi immaginati. Una band composta anche da Fabrizio Marchetti (tastiere) e Alberto Niccolai (batteria), capace di dare vita a concerti eclettici e interattivi dove il palcoscenico diventa il cassero di un veliero animato dai quattro musicisti e dove il pubblico è chiamato a compiere un vero e proprio viaggio oceanico per approdare in un altro possibile luogo dell’anima.

Wrong side angel è il loro primo singolo da oggi in download gratuito sulla piattaforma soundcloud, una ballata dai toni psichedelici sostenuta da un ritmo deciso e da una melodia nitida e coinvolgente.

Lorenzo Cipriani ha dichiaratoLa canzone è stata composta pensando ai luoghi di mare, i porti mercantili del secolo scorso dove nei vicoli ti capitava di fare incontri insoliti. Avevo in mente certe zone di Monterey quando sono stato là e di Cannery Row di Steinbeck e certe cartoline antiche che ho visto. Poi ci sono le suggestioni di una figura femminile, una poetessa sfortunata che ho conosciuto ed era una bellissima persona, wrong side angel. E’ anche una canzone evocativa di un certo periodo della mia vita, ma questa è un’altra storia”.

Il singolo “Wrong Side Angel” è scaricabile e ascoltabile gratuitamente a questo link: https://soundcloud.com/oceanbells/wrong-side-angel

Foto di Elena Sartorari

I più popolari su intoscana