Alla scoperta delle felci dell'orto botanico

Chi sapeva che le felci sono tra le piante più antiche del mondo? Per gli appassionati del genere, da sabato 12 a domenica 27 giugno, il museo di storia naturale dell'Università Firenze apre la mostra "Il mondo delle felci"

"Il mondo delle felci" si svela ai cittadini. Sabato 12 giugno, infatti, il Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze apre la mostra "Il mondo delle felci", in cui sarà possibile ammirare la collezione dell'Orto Botanico (dalle 10 alle 19 in via Micheli, 3).

La collezione conta oltre trecento specie provenienti da varie regioni del pianeta, per la maggior parte da aree tropicali e subtropicali, ma anche da zone temperate: dalle felci arboree, alte oltre due metri, alle striscianti epifite, dalle felci acquatiche a quelle rimaste simili alle prime piante che colonizzarono le terre emerse in epoche remote.

L'esposizione resterà aperta fino a domenica 27 giugno, tutti i giorni escluso il mercoledì, sempre con orario 10-19. Per informazioni: telefonare al numero 055-2346760 o consultare il sito del museo www.msn.unifi.it.


11/06/2010