Alla scoperta dell'ingegneria del futuro

Porte aperte al Sant'Anna di Pisa per una giornata di orientamento

Informatica, biorobotica e telecomunicazioni: il domani è qui, secondo la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, che apre i battenti ai futuri studenti con una giornata di iniziative e orientamento sul tema dell'ingegneria. L'appuntamento è per domenica 22 maggio, dalle ore 11,00.

Gli studenti degli ultimi anni delle scuole medie superiori e le loro famiglie potranno vistare il campus, grazie a “ciceroni” d'eccezione: gli allievi che vivono e studiano nel collegio. Sarà possibile interagire con i docenti per capire meglio come coniugare studio e contatto precoce con il mondo della ricerca, negli ambiti più innovativi di settori dell’ingegneria come le telecomunicazioni, l'informatica, la robotica percettiva e la biorobotica.

La Scuola Sant'Anna, centro di eccellenza per gli studi universitari e di perfezionamento, può contare su oltre un centinaio di docenti e ricercatori nei settori delle scienze sociali e delle scienze sperimentali, per 181 allievi ordinari di primo livello, 136 di secondo livello, 303 allievi di perfezionamento e di dottorato, 90 dei master e circa 1100 studenti dei corsi di alta formazione.

Per partecipare alla giornata di orientamento basta registrarsi online seguendo le indicazioni su www.sssup.it.

20/05/2011