Allenamento per creatori di startup Preparazione estiva al Sant'Anna

Scadono il 18 giugno le iscrizioni al corso di alta formazione “Coach ICTR” promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna

Una vera e propria preparazione estiva per startupper ed imprenditori ad alta tecnologia. La Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa organizza un allenamento di 80 ore, tra luglio e settembre 2015, per diventare innovatori e creatori d'impresa nei settori dell’alta tecnologia e della robotica.

Il corso di alta formazione “Coach ICTR”, a cui è possibile iscriversi fino al 18 giugno 2015 - e rivolto ai neolaureati delle università toscane, dottorandi e dottori di ricerca o gli assegnisti degli atenei di Pisa, Firenze e Siena - si inserisce nell’ambito progetto della Regione Toscana “Tuscan Start Up Academy”, con un programma trasversale di 16 moduli, sia in affiancamento a specialisti ma anche nella consulenza individuale, con una connotazione rivolta in particolare ai settori delle ICT e della robotica.

Le testimonianza di chi "ce l'ha già fatta" serve ad irrobustire le competenze relative ai temi dell'avvio e dello sviluppo di imprese spin-off. Il corso si concentrerà su temi come l’organizzazione, la gestione aziendale e delle risorse umane; la redazione del business plan; gli aspetti economici e finanziari; le analisi di mercato; le normative sulla sicurezza; la progettazione su commessa e nell’ambito di bandi pubblici.

Il bando e il modulo per l’iscrizione sono disponibili sul sito della Scuola Superiore Sant'Anna.


Ti potrebbe interessare anche :

- Non solo gli italiani gesticolano Lingue straniere tra sguardi e gesti

- Conservazione dei beni culturali Nanomateriali, la Toscana ci crede

- Dottorato alla Sant'Anna di Pisa: 65 borse di studio internazionali

04/06/2015