Alta formazione: alla Sant’Anna il corso contro la ‘Violenza di genere’

Fino al 4 giugno aperte le iscrizioni al corso promosso dall’Istituto di Diritto, Politica e Sviluppo

Sono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione “Violenza di genere. Forme di prevenzione e di contrasto”, organizzato dall’Istituto DIRPOLIS (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna, in programma dal 13 al 16 giugno.  

L’obiettivo del corso di alta formazione è preparare figure professionali in grado di gestire uno dei temi più drammatici dei nostri tempi, quello della violenza di genere. Attraverso quattro giornate di formazione tenute da docenti universitari e da esperti, le lezioni affrontano varie tematiche, con l’obiettivo di aumentare il livello di consapevolezza sui temi della violenza di genere e di stimolare la riflessione critica.

Il corso è rivolto ad avvocati e praticanti; a professionisti che già operano nei centri antiviolenza; ai professionisti dei servizi sociali; a studenti, laureandi e laureati nelle materie giuridiche, umanistiche, sociali, politologiche che vogliono includere nel proprio profilo professionale competenze specifiche sul tema della violenza di genere.

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro le ore 24,00 del giorno 4 giugno 2018 esclusivamente on-line registrandosi al sito www.santannapisa.it, Sezione Alta Formazione.

 

24/04/2018