Attualità/

Anguun, Bocelli, Mihajlovic e tante altre star a Forte dei Marmi per “Mattone del cuore”

Il 25 e 26 agosto torna la kermesse promossa dall’associazione Olimpiadi del Cuore onlus di Paolo Brosio per raccogliere fondi per le famiglie in difficoltà post Covid

Andrea Bocelli - © Andrea Bocelli

Da Andrea Bocelli a Fausto Leali, da Al Bano a Sinisa Mihajlovic e ancora Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini. Sono alcuni dei personaggi che parteciperanno all’evento ‘Mattone del cuore‘ a Forte dei Marmi il 25 agosto, allo stabilimento balneare Alpemare di Andrea e Veronica Bocelli e il 26 agosto a Villa Bertelli. Tra gli altri ospiti anche Angunn, Iva Zanicchi, Ivana Spagna, Paolo Vallesi, Pago, Jo Squillo, Luisa Corna, Sandro Giacobbe, Mydrama, Federica Carta, Mara Santangelo e Ubaldo Pantani. Saranno presenti anche partecipanti del Grande Fratello Vip.

L’evento, promosso dall’associazione Olimpiadi del Cuore onlus di Paolo Brosio, ha avuto il patrocinio, la compartecipazione e il contributo del Comune di Forte dei Marmi e della Regione Toscana presieduta da Eugenio Giani.

La città di Livorno, il Santuario della Madonna delle Grazie e dei Miracoli di Montenero – in quanto Mater Etruriae di tutte le chiese e i comuni della Toscana – il vescovo di Livorno Monsignor Simone Giusti rappresentano il riferimento sia logistico che spirituale come già avvenuto per ogni edizione del Mattone del Cuore. Tra gli organizzatori dell’evento di solidarietà ci sarà la Fondazione della Nazionale Cantanti.

Le finalità no profit dell’evento

Tra gli organizzatori dell’evento di solidarietà ci sarà la Fondazione della Nazionale Cantanti che donerà l’SMS solidale 45527.Le finalità no profit dell’evento saranno destinate in parte in Italia alle famiglie in difficoltà post Covid che eventualmente hanno a loro carico persone con disabilità fisica o psichica o associazioni che si occupano di portatori di Handicap psichico o fisico, ed in parte al grande progetto Mattone del Cuore Primo Pronto Soccorso di Medjiugorie (Bosnia Erzegovina) e nei paesi del terzo mondo per la cura e l’assistenza dei bambini malati di leucemia e tumori del sangue per curarli direttamente nei loro paesi e nei loro ospedali con l’assistenza dei migliori specialisti del mondo. Un progetto questo gestito dalla Associazione Onlus Cure 2 Children di Firenze.

Il programma della due giorni

Mercoledì 25 agosto si terrà il Gran Galà Dinner del Cuore allo stabilimento balneare Alpemare di Andrea e Veronica Bocelli diretto dal manager Fabio Giannotti. Giovedì 26 agosto ci sarà la Canzone del Cuore nella splendida cornice di Villa Bertelli a Vittoria Apuana a poche centinaia di metri dallo stabilimento balneare Alpemare.

In questo grande parco nel cuore di Forte dei Marmi ci sarà una platea e un allestimento posti per gli spettacoli musicale estivi pari a 1500 spettatori. Il palco professionale con struttura hi-fi e audio-video di altissimo livello è munito anche di una copertura anti-pioggia ed è gestito dalla società LEG Srl di Sandro Giacomelli che realizza eventi musicali di livello nazionale e internazionale e ha sede in Toscana.

Inoltre si terranno gli incontri sportivi della “Racchetta del Cuore” nei Circoli di Tennis e di Padel più importanti del Comune di Forte dei Marmi: Tennis Italia, Tennis Raffaelli, Tennis Europa.

 

I più popolari su intoscana