Attualità/

CNR, è Anna Vaccarelli è la pioniera della cybersicurezza per l’Italian computer society

La dirigente del CNR di Pisa è stata premiata come migliore informatica.  L’assegnazione del riconoscimento si è tenuta durante un convegno promosso da Confassociazione Digital

 

© CNR

“Pioniera della cybersecurity, della divulgazione scientifica rivolta al digitale in Italia ed esperta a livello internazionale“: con questa motivazione Anna Vaccarelli, dirigente tecnologo dell’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa e responsabile relazioni esterne di Registro .it, è stata premiata come migliore informatica dall’Italian computer society.

L’assegnazione del riconoscimento si è tenuta durante un convegno promosso da Confassociazione Digital.

Vaccarelli, originaria di Taranto, si è laureata all’Università di Pisa in Ingegneria elettronica. Dal 2004 è responsabile delle relazioni esterne, media e comunicazione del Registro.it, l’anagrafe dei domini.it, gestito dallo Iit del Cnr.

Tra le sue attività spiccano quella di coordinamento, comunicazione e di divulgazione tecnica e scientifica sui temi della rete anche attraverso strumenti multimediali, come la WebTv del Cnr.

Dal 2010  Vaccarelli coordina e promuove  anche l’azione di diffusione della cultura di internet nelle scuole, con progetti di peer education tra vari livelli di scuola, realizzati attraverso lo strumento dell’alternanza scuola-lavoro, attraverso la ludoteca del Registro.it.

I più popolari su intoscana