Antenna Giovani, seconda puntata su Tv9

Il format tv realizzato dagli studenti di Siena è promosso dalla Provincia di Siena in collaborazione con la Consulta provinciale studentesca

Andrà in onda mercoledì 6 luglio alle ore 19 su Tv9 la seconda puntata di "Antenna giovani" il format televisivo promosso dalla Provincia di Siena e realizzato dagli studenti delle scuole superiori, in collaborazione con la Consulta provinciale studentesca. Il format  è stato pensato per informare i ragazzi sulle tematiche che interessano il mondo giovanile e sulle opportunità legate alla formazione e al lavoro. Ogni settimana gli studenti proporranno un'inchiesta su un tema in primo piano e una serie di rubriche dedicate ai progetti e alle iniziative promosse dall'amministrazione provinciale: dagli stage all'estero alle attività per la promozione della partecipazione attiva fino alle iniziative di informazione organizzate nelle scuole.

Nella seconda puntata si parlerà del rapporto tra giovani e città, mentre nella seconda parte, ci sarà spazio per la rubrica “Giovani in Provincia”, con il vicepresidente, Alessandro Pinciani che parlerà degli investimenti fatti dalla Provincia sulle scuole superiori. Infine, nella rubrica “La Provincia per i giovani” si parlerà dei servizi e delle funzioni dei Centri Per l’Impiego con un'intervista a Monica Becattelli, coordinatrice dei Centri della Provincia di Siena.

"Antenna Giovani”, ideato dal giornalista Juri Guerranti, sarà disponibile online sul canale YouTube della Provincia di Siena (http://www.youtube.com/user/provinciadisienaTV) e sarà trasmessa, ogni settimana su Tv9, il mercoledì alle ore 19, con replica il giovedì (ore 22.35), la domenica (ore 4.45) e il lunedì (ore 13.30).

05/07/2011