Made in Toscana/

A&P Young: concorso per giovani stilisti

"Artigianato e Palazzo" lancia il bando per artigiani toscani under 30

Sono aperte fino al 15 ottobre le iscrizioni ad “A&P Young”, evento inserito all’interno della I edizione di “Florens 2010: Settimana Internazionale dei Beni Culturali ed Ambientali”.
A&P Young è un progetto, organizzato da "Artigianato e Palazzo" e sostenuto dalla Provincia di Firenze, nato per sensibilizzare i giovani ai mestieri artigiani maggiormente radicati nel territorio toscano. Di anno in anno verrà scelto un tema finalizzato ad un preciso ambito progettuale e merceologico.

Quello di esordio è dedicato alla moda e porterà alla scelta di 10 giovani artigiani selezionati da una “giuria di qualità”, che vaglierà i progetti.
Per partecipare è necessario essere residenti o nati in Toscana, avere meno di 30 anni ed inviare la documentazione via mail a info@artigianatoepalazzo.it.

“Il concorso – sottolinea l’organizzatore Neri Torrigiani – sarà aperto a tutte le idee di moda, in tutte le sue componenti e materiali. Mi auguro che l’iniziativa riesca a richiamare centinaia di giovani artigiani”.
Il pubblico potrà ammirare i manufatti dei migliori 10 artigiani a Palazzo Corsini sul Prato, nella mostra ad ingresso gratuito “A&P Young: i giovani artigiani e la moda” dove gli elaborati saranno in esposizione dal 19 al 21 novembre.
Al giovane artigiano che avrà conseguito il maggior numero di preferenze verrà assegnato uno stand omaggio alla XVII edizione di "Artigianato e Palazzo" del maggio 2011.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando: www.artigianatoepalazzo.it

Topics:

I più popolari su intoscana