Aspettando il Jova beach party: ecco come sarà (video)

di Giulia Rafanelli

Tutto pronto per il primo dei due concerti di Lorenzo Cherubini sulla spiaggia di Viareggio e noi abbiamo provato ad immaginare come si trasformerà la Darsena

Sole, mare e la musica di Lorenzo Cherubini. In arte Jovanotti.

La Darsena di Viareggio si prepara ad accogliere il primo dei due concerti del cantautore che per l’estate 2019 ha deciso di dare vita ad un format di concerti tutto nuovo: la sabbia al posto del prato degli stadi, ombrelloni anzichè cancelli e per rinfrescarsi un tuffo nel mare della Versilia!

La macchina organizzativa del Jova Beach Party è a lavoro da tempo perché tutto vada alla perfezione. Si prevede un’affluenza di circa 40 mila persone per le quali sono state messe a disposizione innomerevoli opzioni per raggiungere il luogo dell'evento con semplicità e all'insegna del rispetto dell'ambiente circostane. Il che significa anche in modalità green, e quindi perchè non scegliere di lasciare l'auto a casa? Per le due date del Jova Beach Party sono stati organizzati, infatti, treni straordinari, bus navette e per la prima volta anche traghetti speciali da e per l'isola d'Elba. 

Al 30 luglio, data del primo dei due concerti, mancano una decina di giorni. Noi siamo andati su quella porzione di arenile dove si terrà la grande festa dell’estate targata "Jova" ed abbiamo provato ad immaginare come sarà.

Ve lo raccontiamo in questo servizio.

18/07/2019