Enogastronomia/

Autunno al profumo di olio a Greve in Chianti

Nella rassegna "Chianti d’Autunno", la manifestazione dedicata all’olio extravergine d’oliva

Olio

Si chiama "Olio, Sapori e Saperi" la manifestazione sul prezioso extravergine d’oliva organizzata dal Comune di Greve in Chianti nel mese di novembre e che, eccezionalmente, “scollinerà” fino al prossimo 8 dicembre.

Si parte questo fine settimana, con due eventi inseriti all’interno della rassegna “Chianti d’Autunno” (www.chiantidautunno.it) che coinvolge i quattro comuni del Chianti fiorentino e i quattro Comuni del Chianti senese.

Sabato 17 novembre
al Frantoio Pruneti di San Polo in Chianti con "Frantoio in Musica", aperitivo con olio novo, abbinamenti gastronomici e musica dal vivo (dalle 19 in poi, 10 euro a persona, prenotazione obbligatoria 055 8555091, frantoio@pruneti.it).

Domenica 18 novembre in via delle Cantine e piazza Matteotti, nel capoluogo, degustazione di olio novo presso "La Cantina dei produttori Lamolesi". E’ possibile visitare anche le cantine, su appuntamento, chiamando al numero 0558546167 (orario 10-18).

Terzo appuntamento è quello di domenica 25 novembre in piazza Matteotti, dalle 9 alle 18, con il mercato biologico "Il Pagliaio": prodotti biologici e artigianato naturale. Evento ciclico a Greve in Chianti, in questa occasione avrà l’extravergine d’oliva come “focus”.

Si chiude sabato 8 dicembre, in piazza Vassallo, quando nell’ambito del mercatino natalizio ci sarà anche "L’angolo dell’olio novo".

I più popolari su intoscana