Attualità/

Bagno a Ripoli si trasforma in una pista per gli skaters di tutta Italia

Domenica 22 maggio ASD Fortezza organizza un evento di free-ride in cui gli atleti si cimenteranno nella discesa libera

Skater

Dalle 10 alle 18, in via Pizzi, a due passi dalla sede del Municipio, l’ASD Fortezza Crew organizza un evento di Free-Ride: gli atleti si cimenteranno nella discesa libera secondo proprio stile e capacità, senza cronometro o spirito competitivo. Che ritroveremo invece subito dopo nello slide jam contest in compagnia dei migliori skaters.

Non mancheranno evoluzioni più coreografiche con gli specialisti del dancing. Questi campioni del “ballo su tavola” si esibiranno presso la pista da pattinaggio dell’attiguo giardino I Ponti offrendo uno spettacolo davvero unico di piroette e acrobazie varie. Sarà inoltre disponibile uno spazio dove, sotto la supervisione degli istruttori UISP, sarà possibile provare a skateare.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli, si realizza grazie al supporto di Mukki Sport, iniziativa della Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno che attraverso un contest on-line ha selezionato 10 associazioni sportivo-dilettantistiche tra cui Fortezza Crew, destinando a ciascun ente la somma di 2000 euro.

L’associazione, nata come semplice gruppo di appassionati, è cresciuta negli anni fino a diventare una polisportiva che conta numerosi tesserati in varie zone della Toscana e organizza importanti eventi di diffusione della cultura della tavola a rotelle, uno su tutti l’ormai consolidato Florence Open Skate che si tiene a Firenze, sulle rampe del Piazzale Michelangelo, a Giugno.

Alla kermesse di domenica prossima saranno inoltre presenti alcuni prestigiosi marchi del settore che permetteranno ai partecipanti di testare i prodotti più recenti.

I più popolari su intoscana