Enogastronomia/

Barga si fa dolce con la cioccolata

Sabato 8 e domenica 9 dicembre, degustazioni, esposizione e vendita di delizie al cioccolato per le vie della cittadina lucchese

cioccolata

Si avvicina la settima edizione di "Barga Cioccolata", sabato 8 e domenica 9 dicembre, le vie del paese ospiteranno dolci sorprese a base di cioccolato.

Maître chocolatier provenenti da tutta la Toscana, da Firenze, Arezzo, Empoli, Lucca, ma anche da Torino e Lecce si daranno appuntamento a Barga per far assaggiare i tanti tipi di cioccolata da quelle conosciute a quelle più particolari e elaborate o aromatizzate. Il percorso di degustazioni guidate si snoderà da Porta Reale a Piazza Garibaldi passando per Piazza dell’Annunziata, Piazza Angelio e Piazza del Comune.

"Barga Cioccolata" segna anche il via alle manifestazioni del Natale e l’accensione dell’illuminazione: venerdì 7, al suono del tradizionale Doppio dell’Immacolata, suono delle campane del millenario Duomo ricordato anche nella celebre poesia di Giovanni Pascoli, L’Ora di Barga, si accenderanno in tutto il comune le luci natalizie. Nella giornata di domenica 9, invece, saranno sistemati anche dei banchi dedicati all’antiquariato e artigianato, con un occhio al Natale e in particolare ai presepi.

“Barga Cioccolata” si aprirà la mattina di sabato 8 dicembre alle ore 11.00 per continuare domenica 9 dicembre e fino alla sera.

Per informazioni:

Comune di Barga
Tel. +39 0583724791
cultura@comunedibarga.it
www.comune.barga.lu.it

I più popolari su intoscana