Bolgheri protagonista in Cina Settimana Made in Tuscany

di Samuele Bartolini

Il festival sarà ambasciatore della Costa degli Etruschi all'Expo di Shangai tra la fine di maggio e i primi di giugno. Obiettivo: far conoscere il vino e incentivare il turismo cinese in Toscana

Il Festival Bolgheri Melody sarà protagonista all'Expo di Shanghai che si terrà tra la fine di maggio e i primi di giugno. Il festival sarà ambasciatore della Costa degli Etruschi in Cina, in occasione 'Settimana del Made in Tuscany' che si terrà all'interno del Padiglione Italia.

Il progetto turistico-enogastronomico porterà, sotto l'egida di Bolgheri Melody, una delegazione di operatori, produttori, addetti ai lavori e promotori all'Expo con l'obiettivo di far conoscere i prodotti simbolo della Costa degli Etruschi, vini bolgheresi in testa, e incentivare il turismo d'Oriente in Toscana.

Va in questa direzione la visita di Shen Rong Tao, direttore affari generali della China Eastern Airlines e delegato dall'ambasciatore cinese in Italia, in Costa degli Etruschi e alla celebre cantina bolgherese dove si produce il Sassicaia, che ospita il Festival.

13/03/2013