Ambiente/

Bollettino Neve: ogni venerdì su Rai 3

E’ un servizio promosso da Uncem e Anef Toscana con il supporto della Regione

Ripartito da oggi il Bollettino della Neve promosso da UNCEM e ANEF Toscana con il supporto della Regione Toscana per informare settimanalmente i cittadini sul Sistema Montagna, sulle Stazioni Invernali e sulla situazione meteorologica a livello regionale.
La trasmissione va in onda tutti i Venerdì mattina su Rai 3, alle ore 7:30 all’interno della trasmissione della Tgr Rai Toscana “Buongiorno Regione”, e alle ore 14:00 nell’edizione del “Tgr Toscana”.

Il Sistema neve della Toscana è un complesso articolato di grandi comprensori e stazioni più piccole. Sono infatti cinque i comprensori della “Toscana Bianca”: Abetone e Doganaccia di Cutigliano sull’Appennino Pistoiese, Amiata sull’omonimo monte, Casone di Profecchia, Passo Radici e Careggine in provincia di Lucca e infine Zum Zeri in Lunigiana.
La diffusione settimanale del Bollettino della Neve permetterà, insieme ad azioni di comunicazione a mezzo stampa e radio, di valorizzare il “sistema Montagna” e di consolidare la percezione della presenza in Toscana di un sistema di Stazioni Invernali, che può essere messo a fattor comune nell’offerta turistica delle città d’arte, insieme a quella dei centri termali, sportivi, culturali, ecc.
Per la stagione 2011/2012, gli sciatori che frequentano tutte le località toscane, avranno a disposizione tutte le notizie e gli aggiornamenti sulla situazione neve, sull’apertura degli impianti e sullo stato delle piste, ma anche sulla viabilità e sui principali appuntamenti, agonistici e culturali.

Il Sistema Neve toscano – ha dichiarato il Presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlanirappresenta una risorsa che deve essere sempre più valorizzata perché rappresenta una risorsa importante nel tessuto socio-economico del sistema montagna. È con questo spirito che anche quest’anno continuiamo a collaborare per l’informazione sul Bollettino Neve delle nostre montagne, che rappresentano una sede di attrazione per i più grandi e i più piccini. Il Bollettino Neve ha riscosso una grande successo nelle edizioni degli anni passati, a confermare che il settore neve in Toscana è una risorsa che non può essere sottovalutata, ma, al contrario, deve essere valorizzata e incentivata con programmi specifici per lo sviluppo del turismo bianco".

I più popolari su intoscana