Musica/

Bosco e Lena sono i vincitori della terza edizione di Play It!

Così si sono espressi i professori dell’Orchestra della Toscana

La Fondazione ORT – Orchestra della Toscana, comunica i nomi dei vincitori della terza edizione del Festival Play It! che si è svolto al Teatro Verdi di Firenze dal 26 al 29 marzo u.s.

La giuria, composta dagli stessi professori d’orchestra che hanno eseguito i brani, si è così espressa: 
vincitore della sezione “Ensemble”, Gilberto Bosco con il brano Dal deserto, per otto esecutori (2003) Edizioni Suvini Zerboni
– vincitore della sezione “Orchestra”, Marco Lena con il brano In the dark (2014)

I premi, realizzati dal maestro orafo Paolo Penko, verranno consegnati agli autori, come consuetudine, all’inaugurazione della prossima stagione concertistica dell’Orchestra della Toscana. 

La Fondazione ORT e il direttore artistico del festival, Giorgio Battistelli in una nota hanno ringraziato il pubblico, gli autori, i professori, i giornalisti, i relatori degli incontri, gli editori, gli operatori del settore, i tecnici, ed il personale del Teatro Verdi di Firenze, che hanno animato e reso possibile questa edizione.
Resta la soddisfazione di avere aperto per quattro giorni una finestra sulla musica contemporanea d’arte in Italia e di aver offerto un’ampia panoramica sugli autori del prossimo futuro. Altro motivo di soddisfazione la notizia – giunta proprio nei giorni del festival – dell’attribuzione a Play It! del prestigioso Premio Abbiati come “migliore iniziativa”.

 

I più popolari su intoscana