Prime novità in arrivo per la notte di Capodanno a Firenze: anche quest’anno si rinnova la formula della musica e festa gratuite in piazza, ma con il debutto di piazza Pitti e piazza San Lorenzo, accanto alle tradizionali piazza Signoria e piazza Santissima Annunziata. Se inizialmente il tradizionale ‘concertone’ si è svolto in piazza della Stazione, lo scorso anno ci fu la new entry del Parco delle Cascine.
Quest’anno si cambia: il concerto principale si svolgerà in piazza Pitti, pedonalizzata da alcuni anni. Concerto per la prima volta anche in piazza San Lorenzo: dopo lo spostamento dei banchi dello storico mercato. Le altre piazze coinvolte sono quelle tradizionali: piazza della Signoria e piazza Santissima Annunziata. Tra pochi giorni uscirà un avviso pubblico al quale potranno partecipare i soggetti che intendono proporre le loro iniziative.
Già decisi generi musicali che animeranno le piazze: pop a Pitti, jazz a San Lorenzo, gospel in Santissima Annunziata e classica in piazza Signoria.