Musica/

Capodanno a Pisa con Benvenuti, Vergassola e i Gatti Mezzi

La notte di San Silvestro a Pisa all’insegna della musica e dell’ironia e lo spettacolo pirotecnico sui Lungarni

Alessandro Benvenuti

‘Benvenuti in casa Gori’ al teatro Verdi e lo show di Dario Vergassola in piazza, insieme alla musica e all’ironia dei Gatti mezzi, sono gli ingredienti principali della notte di San Silvestro a Pisa. Il centro storico della città della Torre pendente indosserà l’abito della festa il clou sarà alla mezzanotte con lo spettacolo pirotecnico che illuminerà i Lungarni a tempo di musica.

Nessuna ordinanza di divieto per l’uso di botti e petardi da parte dei privati, ma l’invito a non usarne e a godersi lo spettacolo del Comune in piazza. “Vogliamo proseguire sulla strada intrapresa da alcuni anni – ha spiegato il vicesindaco, Paolo Ghezzi – e offrire a pisani e turisti un programma variegato che permetta di vivere la città nel suo insieme”.

Una serie di spettacoli che vanno dalla musica alla danza, saranno organizzati in piazza del Carmine, largo Ciro Menotti e piazza Garibaldi per poi passare sul Lungarno Gambacorti, in piazza XX Settembre. Si comincia nel tardo pomeriggio e si arriva a notte inoltrata. “La nostra strategia – conclude Ghezzi – è quella di diversificare il tipo di eventi organizzati per la notte di San Silvestro e dislocarli in diverse zone del centro. I pisani sembrano apprezzare quest’approccio e anche i turisti, come dimostrano i dati molto positivi sulla ricezione alberghiera”.

Topics:

I più popolari su intoscana