Viaggi/

Carnevale di Viareggio, gran finale: corso in notturna e fuochi d’artificio

È stata rimandata a causa del maltempo a sabato 12 marzo l’ultima sfilata dei carri di cartapesta in Passeggiata che si concluderà con la proclamazione dei vincitori

Tutto pronto per l’ultimo atto dell’edizione 2016 del Carnevale di Viareggio: sabato 12 marzo si terrà il corso mascherato straordinario in notturna sui viali a mare e saranno proclamati i vincitori. La sfilata è stata rimandata a causa del maltempo e del forte vento che sabato scorso hanno reso impossibile ai giganteschi carri allegorici di uscire in Passeggiata.

Il corso partirà alle 18.30 con un triplice colpo di cannone e sarà l’ultima occasione di quest’anno per ammirare i capolavori di cartapesta, che si presenteranno sotto l’effetto delle luci, proponendo uno spettacolo nuovo, unico ed emozionante. Grazie alla collaborazione con la Coldiretti la sfilata di sabato prossimo sarà l’occasione per celebrare l’arrivo della primavera con i fiori della Versilia che saranno regalati al pubblico.

Al termine della sfilata notturna verranno svelati i verdetti delle giurie in tutte le categorie di concorso: maschere isolate, mascherate in gruppo, carri di seconda categoria e infine i carri di prima categoria. Sarà poi lo straordinario spettacolo pirotecnico di chiusura della ditta Mazzone di Orbetello a concludere la serata più emozionante del Carnevale.
Inoltre per tutto il weekend si terranno aperture straordinarie dei Musei del Carnevale e dei laboratori della cartapesta: sarà possibile visitare anche gli hangar dei carri e imparare l’arte della carta a calco.

Per informazioni sugli orari: www.viareggio.ilcarnevale.com

I più popolari su intoscana