Carnevale Viareggio: incassi record e Martedì Grasso l'ultimo corso

Un corso baciato dal sole ieri che ha incassato 760mila euro: martedì 5 marzo sarà proclamato il vincitore e seguiranno i corsi d'artificio

Record di incassi ieri al Carnevale di Viareggio per il penultimo corso dei carri allegorici, dedicato all'Associazione SalvaMamme, presieduta da Barbara De Rossi. Sono stati incassati 760mila euro, superando i 730mila euro raggiunti dal terzo corso del 2011, e a oggi questa edizione del Carnevale ha raccolto un totale di 2,8 milioni. In apertura della manifestazione sono state ricordate le 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009 con un lancio di palloncini bianchi da parte dell'associazione 'Il Mondo che vorrei'.

Martedì 5 marzo ci sarà il corso di chiusura, con inizio alle 16,30, con la proclamazione del carro vincitore e a seguire i fuochi di artificio. Al giornalista e conduttore musicale Red Ronnie è stato consegnato il premio Burlamacco d'Oro.

Nell'edizione dedicata alla donna, il premio Ondina è andato all'attrice Barbara De Rossi, alla scultrice Susan Leyland, e al tenente di Vascello Elena Poli. Numerosi gli ospiti oggi in tribuna d'onore insieme alla presidente della Fondazione Carnevale, Maria Lina Marcucci: Sergio Staino, Federico Moccia, Aldo Cazzullo, Pier Francesco Poggi, e Melba Ruffo di Calabria. Alla sfilata ha partecipato anche il gruppo Les Rodjes Macrâles d'às Boncèles, divertenti streghe rosse provenienti dal Belgio.

04/03/2019