Attualità/

Carrara, spiaggia libera in sicurezza (ma solo su prenotazione)

Per evitare assembramenti nei giorni di maggior flusso, le spiagge libere di Idrovora, Rotonda e Fossa Maestra, a Carrara, saranno accessibili solo dopo aver prenotato (gratuitamente) on-line

Coronavirus in Toscana: un nuovo caso, 4 decessi, 27 i ricoverati - © Maria Shipakina

Alle spiagge libere nel comune di Carrara si potrà accedere, ma soltanto dopo aver prenotato un ingresso sull’apposito sito web, che il sindaco della città Francesco De Pasquale invita a consultare. Dal 19 giugno, infatti, sarà possibile accedere alle tre spiagge libere di Idrovora, Rotonda e Fossa Maestra esclusivamente previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi mediante portale web, collegandosi al sito www.beacharound.com. Un’iniziativa, questa, che nasce per tutelare i frequentatori ed evitare eventuali contagi.

Steward incaricati del controllo

Il portale sarà attivo a partire dal 18 giugno. La prenotazione sarà obbligatoria dal 19 al 30 giugno, il sabato e la domenica e, a partire dal primo luglio, ogni venerdì, sabato e domenica. Gli accessi saranno vigilati da uno steward che sarà presente in ogni spiaggia e che potrà anche gestire le prenotazioni di eventuali spazi qualora nella giornata di riferimento ci siano ancora disponibili. Obiettivo del Comune è una gestione contingentata delle spiagge libere per evitare eventuali assembramenti e, di conseguenza, l’eventuale diffusione del virus.

I più popolari su intoscana