Viaggi/

Castello in Fiore a Vicopisano: un weekend tra profumi e sapori

Sabato 16 e domenica 17 maggio nel borgo medievale arriva la menifestazione dedicata al giardinaggio con visite guidate, enogastronomia, musica e spettacoli

Torna sabato 16 e domenica 17 maggio Castello in Fiore a Vicopisano: per due giorni le strade del borgo medievale si coloreranno dei più bei fiori e saranno arricchite dai migliori arredi da giardino, dalla fantasia dei progettisti del verde e dalla bontà di vari prodotti enogastronomici.
In programma anche visite guidate ai tesori del territorio, dal Castello al Palazzo Pretorio, camminate nella natura, spettacoli, concerti e laboratori per bambini, oltre agli stand in piazza dove gustare le specialità gastronomiche del luogho.

Da non perdere il villaggio medievale allestito nel giardino di Villa Fehr, dove ammirare duelli in armatura, tornei di bastoni e tiro con l’arco, ma anche la passeggiata alla scoperta dei giardini segreti delle ville locali, e ancora l’escursione alla ricerca delle erbe aromatiche e commestibili, il concerto itinerante di musica rinascimentale per le vie del borgo all’ora del tramonto e la visita guidata in notturna alla Rocca del Brunelleschi.

Inoltre grazie al concorso “Balconi fioriti” ogni angolo del centro storico sarà allestito e abbellito in maniera originale, con composizioni floreali uniche. Quest’anno per la prima volta, è aperto un contest anche per tutti i visitatori di Vicopisano: per partecipare basta condividere le fotografie più belle della manifestazione su Instagram il 16 e 17 maggio con gli hashtag #vicopisanoinfiore #vicopisanocastelloinfiore.

Per il programma completo: www.viconet.it

Topics:

I più popolari su intoscana