Chianti ‘da sposare’: esperti del wedding a San Casciano Val di Pesa

Decine di professionisti del settore metteranno in mostra i loro suggerimenti, i servizi e i prodotti più originali di qualità legati al wedding nella cornice di Villa Le Corti

Approda nel Chianti la seconda edizione “Wedding in Chianti” a Villa Le Corti, dimora storica di prestigio situata a San Casciano Val di Pesa, sabato 6 e domenica 7 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20.

Un’occasione fieristica di alto livello con il coinvolgimento di decine di aziende che operano nel settore provenienti dal Chianti per offrire agli esperti e ai cultori del wedding tutto ciò che il territorio propone per rendere speciale il giorno del fatidico sì. Dalla location di particolare interesse storico-culturale e paesaggistico all’addobbo floreale, dall’abito al ricevimento nuziale, al catering e all’allestimento scenico e musicale. L’obiettivo è quello di valorizzare le potenzialità e la qualità delle aziende locali che ruotano intorno al settore del wedding, promuovere la bellezza dei paesaggi e i valori della tradizione rurale che indentificano la cultura millenaria del territorio.

Ideata da una decina di giovani sancascianesi, che hanno frequentato un corso per l’organizzazione di eventi, promosso dal Comune, l’iniziativa ha iniziato a far parlare di sé con il lancio del photo contest on line, intento a raccogliere gli scatti nuziali inviati dalle coppie. Il concorso fotografico su Facebook si chiama “Married from Wedding in Chianti” e selezionerà le immagini più avvincenti e premierà la coppia vincitrice offrendo in dono un week end romantico.

“La rassegna intende dare visibilità a ciascuna delle aziende e delle attività che esporranno nella vetrina di Villa Le Corti – hanno dichiarato gli organizzatori - e allo stesso tempo trarre forza dall’alta qualità di ciascuna realtà per creare una rete di servizi che possa contribuire a investire e lanciare un aspetto dell’economia chiantigiana incentrato sul wedding, anche noi coltiviamo un sogno che è quello di creare un catalogo multimediale da sfogliare on line, confezionare l’evento nuziale con un semplice click sarà più comodo e agevole per i giovani innamorati alle prese con gli aspetti organizzativi e logistici, talvolta complessi, del giorno più bello”.

“Wedding in Chianti, un territorio da sposare” prevede anche un tour nelle ville, nelle dimore storiche, nelle strutture d’epoca tra le più pregiate di San Casciano, abitate nei secoli dalle potenti famiglie nobiliari fiorentine. “Uno dei punti di forza di questa edizione è il Location Tour - spiegano gli organizzatori - che prevede almeno due tour della durata di circa 1 ora e 30 ciascuno e la visita di tre strutture Da Villa Le Corti saranno disponibili per il tour due Ncc e sarà possibile effettuare la prenotazione attraverso il sito web sito o sul luogo dell’evento. Il Location Tour è gratuito per tutti i partecipanti all’evento, compresi i professionisti del settore. La sosta per ogni struttura è di circa 30 minuti. Le categorie interessate dagli espositori sono diverse: fotografia, abiti, ì food e beverage, allestimenti floreali, make up e parrucchieri, intrattenimenti, allestimenti e wedding planner.

Per informazioni:
www.weddingchianti.it

04/10/2018