CiocoSi: bimbi chef in Piazza del Campo

A Siena dal 7 al 10 marzo corsi di cucina

Saranno i bambini i veri protagonisti della seconda attesissima edizione di CiocoSi, l’evento ACAI (Associazione Nazionale Cioccolatieri Artigiani) realizzato con il patrocinio del Comune di Siena e il sostegno di ChiantiBanca che si terrà in Piazza del Campo a Siena, dal 7 al 10 marzo.

Ai più piccoli, infatti, la grande festa del cioccolato artigianale regala tanti divertenti appuntamenti da non perdere. Divertimento assicurato con ChocoBalloon, il programma di animazione con i palloncini e lezioni di cake design per adulti e bambini a cura di Balloon Siena e ChocoScuola con i suoi laboratori sul cioccolato a cura di ChocoMoments.

Nello spazio dedicato ai bambini all’interno della Fabbrica del Cioccolato, BalloonSiena propone varie animazioni con i palloncini dalle 10 alle 18 e il Cake Design a cura di Michela Pascariello, tutti i pomeriggi dalle 17 alle 18. Si comincia giovedi 7 marzo dalle 11 alle 13, con “Sorprese di Pasqua. Mille idee originali per confezionare un uovo di Pasqua dentro un pallone”, un appuntamento che tornerà allo stesso orario anche il sabato e la domenica. Inoltre dalle 17 alle 18 è in programma una dimostrazione di Cake Design sul tema “La decorazione come protagonista della torta”. Venerdì 8 marzo dalle 11 alle 13 spazio a “Un fiore per ogni donna”, evento nel quale la Flower Art con i palloncini incontrerà la cioccolata per dare vita a creazioni originali di composizioni regalo per la festa della donna. Nel pomeriggio, dalle 17 alle 18, ci sarà una nuova dimostrazione di Cake Design sul tema “Aspettando la primavera” mentre sabato 9 sempre allo stesso orario, sarà possibile partecipare al laboratorio di gioco “Decora un cioccolatino con la pasta di zucchero” dedicato ai bambini. Gran finale domenica 10, con un altro laboratorio per i piccoli dal titolo “Crea gli animaletti di Pasqua con la pasta di zucchero”, previsto sempre dalle 17 alle 18.

Ma i laboratori per i ragazzi non sono ancora finiti, perché giovedì 7 e venerdì 8 dalle 10 alle 12 con ChocoScuola, saranno gli studenti delle scuole a cimentarsi nella realizzazione di lavoretti con il cioccolato con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione e l’aiuto di un maestro cioccolatiere che insegnerà loro i trucchi del mestiere. Inoltre, tutti i bambini delle scuole riceveranno gli speciali segnalibro realizzati in collaborazione con La Libreria per bambini Volta La Carta con i quali avranno diritto ad un omaggio al cioccolato da ritirare presso La Fabbrica del Cioccolato.

CiocoSi 2013 è un evento ACAI (Associazione Nazionale Cioccolatieri Artigiani)  realizzato con il patrocinio del Comune di Siena e il sostegno di ChiantiBanca.

Info e prenotazioni su www.acaicioccolatopuro.eu 348 88736500.

02/03/2013

locandina CiocoSi-1
locandina CiocoSi-1