Enogastronomia/

Le Città dell’Olio da tutta Italia si riuniscono in festa a Siena

Dal 29 novembre al 1 dicembre tanti eventi speciali e seminari al Santa Maria della Scala per festeggiare il 25imo anniversario dell’associazione

Siena

Sarà festeggiato a Siena, con tre giorni di seminari ed eventi, il 25esimo anniversario della nascita dell’Associazione Città dell’Olio. L’appuntamento, in programma dal 29 novembre al 1 dicembre, è organizzato presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala.

Nei giorni scorsi a Roma il Consiglio Nazionale ha deliberato l’elezione dei nuovi membri dell’Ufficio di Presidenza e della Giunta e dei nuovi rappresentanti del Consiglio nazionale della rete che ad oggi conta 329 territori olivetani italiani. “Desidero congratularmi con i neo eletti – ha affermato il presidente Enrico Lupi – e augurare buon lavoro a tutti noi”.

“Tra poche settimane – ha aggiunto – ci vedremo a Siena per dare vita ad un piano di lavoro che abbiamo chiamato ambiziosamente ‘Agenda 2030’. Avremo tre giornate per confrontarci sugli obiettivi da centrare in questi 6 ambiti, Turismo dell’Olio e del Cibo, Paesaggio Rurale Olivicolo, Identità e Territorio, Cultura e Stile di Vita, Produzione, Marketing ed Economia, Formazione ed Educazione”.

“Con l’aiuto degli oltre 100 stakeholder, esperti, rappresentanti delle istituzioni, produttori e operatori del settore provenienti da tutta Italia, che abbiamo invitato, vogliamo trasformare – ha concluso – visioni e proposte in opportunità concrete per tutta la filiera”.

I più popolari su intoscana